Mail rivelano Editors Rolling Stone Knew UVA Ratto Story era falso

Il caso giudiziario che coinvolgeva la causa contro Rolling Stone per aver gestito la storia altamente diffamatoria riguardante un caso di stupro di gruppo presso l'Università della Virginia - una storia che si è rivelata falsa - ha preso una svolta interessante quando sono venute alla luce le e-mail che mostravano che l'originale L'autrice della storia, Sabrina Rubin Erdely, era andata da altri editori di Rolling Stone per contestare la veridicità della storia della vittima.

Secondo l' Visitatore quotidiano, alcune delle e-mail depositate nel caso giudiziario - che vede il preside dell'UVA Nicole Eramo citare in giudizio The Rolling Stone per l'articolo diffamatorio - mostrano che l'autrice Sabrina Rubin Erdely ha intuito la testimonianza della vittima poco dopo la pubblicazione dell'articolo originale nel novembre 2014 .

Dopo aver confermato in una e-mail a Paul Farhi dal Washington Post il 1 ° dicembre 2014 che sia lei che The Rolling Stone erano "fiduciosi" con la storia, sono passati solo pochi giorni da quella ammissione di fiducia che l'autore Sabrina Rubin Erdely ha inviato un'e-mail nelle ore crepuscolari del 5 dicembre 2014 agli editori di Rolling Stone Will Dana e Sean Woods; era tutt'altro che fiducioso. L'e-mail era piena di dubbi, ripensamenti e un nuovo tipo di ammissione ... che la presunta vittima potesse averle mentito.

Erdely iniziato nella lettera, scrivendo ...

“Will e Sean - non possiamo eseguire la dichiarazione domani. In effetti, dovremo eseguire una ritrattazione. Ho appena parlato al telefono con Jackie e la sua amica Alex; né io né Alex riteniamo più credibile Jackie. "

Questo avrebbe dovuto essere sufficiente per almeno indietro dalla storia, almeno a indovinare o mettere in discussione le motivazioni, i testimoni, tornare indietro e esaminare le prove. Destra?

Erdely non aveva finito, tuttavia, ha analizzato alcune delle incongruenze della cosiddetta storia della vittima e si è persino spinta a scrivere che la testimonianza della vittima non era "credibile" ...

“Ho cercato di verificare l'identità del suo aggressore, e quando le ho chiesto aiuto, è finito in una spirale di confusione. Quando abbiamo concluso la nostra conversazione, ero quasi certo che non fosse sincera ".

 

“[…] Non sto dicendo che Jackie non sia stata violentata in quella casa, o quella notte. Tuttavia, Jackie non è credibile. "

Più tardi quella mattina dicembre 5th, 2014, Paul Farhi ha pubblicato il suo pezzo su Il Washington Post mettere in discussione una serie di fatti e dettagli mancanti dal pezzo Rolling Stone per il presunto stupro UVA. Sorprendentemente, questo non è stato sufficiente per ottenere il Rolling Stone o gli autori coinvolti di ritrattare l'articolo né allontanarsi dal falso racconto che anche l'autore originale non era più sicuro era la verità reale.

Avevano ascoltato e creduto, e sono stati in piedi dal pezzo anche se era tutta una bugia.

Non è stato fino a quando la Columbia Journalism Review ha smontato il pezzo e lo ha screditato hanno finalmente ritirato l'articolo il 5 aprile 2015 dello scorso anno.

La ritrattazione e la rivelazione che l'intera faccenda era falsa ha spinto a una risposta sorprendentemente mamma da molti media di sinistra e proclamati attivisti per la giustizia sociale.

L'UVA ha deciso di citare in giudizio per $ 10 milioni. Il Washington Post ha citato il deposito del Charlottesville Circuit Court, che ha dichiarato ...

"I [dichiarazioni diffamatorie e falso] sono il risultato di un giornalista sfrenata che era più interessato a scrivere un articolo che compie il suo racconto preconcetta circa la vittimizzazione delle donne nei campus universitari americani, e un editore malintenzionato che era più preoccupato per la vendita di riviste aumentare la linea di fondo economico per la sua rivista vacillante, di quanto non fossero di scoprire la verità o fatti reali ".

Alcuni dei siti che riportano le nuove e-mail sembrano tralasciare le parti in cui anche Sabrina Rubin Erdely mette in dubbio la veridicità della testimonianza della presunta vittima.

Il Washington Post riferì inoltre che la storia della cosiddetta vittima continuava a cambiare e che i dettagli non erano coerenti anche prima che Erdely pubblicasse il pezzo; ma sono andati avanti comunque. Peggio ancora è che hanno continuato a seguire la storia anche dopo che Erdely è stato colpito da un'epifania coscienziosa piena di sensi di colpa, che l'ha spinta ad agire per e-mail ai redattori di Rolling Stone suggerendo una ritrattazione della storia.

Reason.com ha fatto una relazione sulle recenti documentazione processuale, alcuni dei quali ha rivelato che la presunta vittima aveva un'ossessione Law and Order: SVU. Sì, la stessa identica Law and Order che, sulla base di un episodio intorno #GamerGate e Anita Sarkeesian.

La ragione scrive ...

"Jackie ha detto [Sabrina Ruben Erdely] che il suo assalto chiamato alla mente un episodio specifico in cui uno studente di college femminile è banda violentata da membri della Confraternita. Nessuno crede alla ragazza, e lei alla fine si suicida.

 

"Jackie ha anche detto che qualche tempo dopo la sua aggressione, si ri-guardato l'episodio con il padre. Questo l'ha spinta a dirgli, per la prima volta, che ciò che è accaduto alla ragazza il suo show era successo anche a lei. "

Reason osserva che è plausibile che l'intera bufala fosse basata su quel particolare episodio di Law and Order: SVU.

In definitiva, più viene rivelato, più diventa spaventoso sapere che una pubblicazione così ampia - anche con tutti i segni rivelatori che la storia non ha tenuto sotto controllo - era disposta a distruggere completamente le vite di tutti coloro che erano nel Phi Kappa Psi fraternità, utilizzando una storia falsa al fine di spingere l'agenda di "cultura dello stupro" nei campus universitari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.