Com'era l'articolo?

1411040controllo dei cookieUncharted 4: Fine di un ladro Soluzione completa del gameplay
PlayStation
2016/05

Uncharted 4: Fine di un ladro Soluzione completa del gameplay

L'ultimo ingresso di Naughty Dog nell'apprezzato film Uncharted è ora disponibile per PlayStation 4. Il gioco ha già ricevuto molti elogi da parte della critica, ma ciò non sempre significa nulla nel grande schema delle cose. Ciò significa avere accesso a una guida dettagliata per aiutare a superare alcuni dei segmenti più difficili Uncharted 4.

YouTuber Tetra Ninja ha realizzato una panoramica completa del gameplay del titolo actino-adventure in terza persona, partendo dall'inizio e proseguendo fino alla fine. Puoi controllare la playlist video qui sotto.

Il gioco inizia con una sequenza d'azione esagerata che coinvolge Nate e suo fratello Sam che corrono attraverso una tempesta contro alcuni mercenari assassini. L'unica cosa che i giocatori devono fare è speronare le barche durante il segmento mentre corrono verso l'isola.

Dopo un breve filmato c'è un flashback su Nate e Sam mentre i bambini si muovono attraverso il tutorial, imparando i rudimenti e come utilizzare la piattaforma in modo efficace.

Il platform che si svolge con Nathan da bambino è del tutto lineare. Segui semplicemente Sam attraverso i segmenti di parkour e di prese fino alla fine del livello.

Uncharted 4 - Immagine11

Dopo la fine del segmento dell'orfanotrofio si passa al segmento della prigione in cui i giocatori trascorreranno un paio di minuti imparando a combattere prima di guardare un lungo filmato che porta a un segmento platform fuori dalla prigione. C'è un pozzo vicino al punto in cui riprendi il rampino: giù nel pozzo troverai il primo pezzo del tesoro nascosto.

Troverai il secondo tesoro dopo essere salito nella prigione vecchia di 300 anni. Una volta dentro puoi usare il rampino per staccare le assi da una finestra. Tra i detriti da cui togli l'asse dalla finestra troverai un pezzo di tesoro.

Quando entri nella “suite” della prigione con il puzzle dello zodiaco, dovrai rimuovere la pietra “XII” su di esso.

Dopo aver attraversato la rissa e la fuga dalla prigione, entrambe abbastanza lineari, ti ritroverai in un segmento sottomarino alla ricerca di alcuni relitti. Se vai a sinistra attraverso un arco troverai un tesoro nascosto tra alcune alghe.

Dopo aver svolto l'altro lavoro lineare, riesci a vivere un po' di nostalgia nell'attacco di Nate. La parte davvero interessante però in questo segmento….

SPOILER ALERT!

Puoi giocare attraverso l'intero primo livello di Crash Bandicoot dalla PlayStation One.

Dopo aver attraversato il segmento della prigione con Sam, segui semplicemente il percorso lineare fino all'uscita. La sezione successiva prevede l'irruzione nella villa per partecipare all'asta.

Mentre scendi dalla scogliera, nell'angolo in basso a sinistra della montagna troverai un altro tesoro.

Durante il segmento del ponte in cui Nate e Sam devono afferrarsi e calarsi in corda doppia per raggiungere la villa, dovrai prima usare Nate per oscillare verso l'estrema sinistra del ponte fino al lato della scogliera dove dovrai oscillare e afferrare sulla sporgenza, come illustrato nell'immagine seguente.

Uncharted 4 - Immagine12

Dopo aver guardato altri filmati, i giocatori dovranno borseggiare un cameriere per avere accesso all'area della cucina.

Il segmento del borseggiatore richiede di concentrarsi sulle natiche del cameriere e quindi attendere di poter premere Triangolo: non mettere il triangolo nelle guance del cameriere! Continua invece a concentrarti sulle guance del cameriere finché non puoi toccare rapidamente Triangolo per rubare la chiave magnetica.

Attraversa il seminterrato fino alla cantina e procedi a spostare le botti per aprire il percorso attraverso la cantina che conduce allo sfiato. Tirate la botte nell'angolo verso lo sfiato per farvi strada attraverso i pozzi.

Dopo aver spento l'alimentazione e Sam aver preso la croce, il gioco introduce finalmente la nuova meccanica stealth poiché Drake deve evitare di essere individuato dalle guardie. La meccanica stealth è quasi identica a quella di Splinter Cell: Conviction or Segno del Ninja. Evita semplicemente di allertare le guardie utilizzando tutte le aree disponibili sulla mappa per nasconderti dalla vista.

Attraversa i tetti fino all'edificio dove stanno puntando le torce e usa la sporgenza per dondolarti all'interno.

Dopo che Nadine Ross ha sconfitto Nate in termini di virilità e ti sei fatto strada verso la parte in cui Nate viene colpito mentre è appeso al dispositivo rotto, semplicemente scavalcalo e inizia a scendere fino al punto in cui si trovano le guardie che Nate ha ucciso. Continua a utilizzare l'erba e la meccanica invisibile per evitare di essere individuato.

Uncharted 4 - Immagine18

Il segmento successivo prevede lo spostamento attraverso l'area di scavo. Non sarai in grado di eliminare di nascosto il primo gruppo di ragazzi, ma puoi eliminare di nascosto il secondo gruppo di ragazzi vicino all'area di sosta. Puoi scegliere di andare a colpi di pistola o di eliminare i ragazzi in silenzio, uno per uno.

Procedi a prendere la cassa gialla e spingila verso l'ingresso dove potrai usarla per arrampicarti e aggrapparti al segmento successivo.

Dopo aver attraversato il segmento di arrampicata e aver scalato la montagna verso il monastero, troverai un altro gruppo di mercenari nell'area successiva. Puoi farlo furtivamente o Rambo per farti strada all'interno.

Puoi controllare una playlist alternativa con una procedura dettagliata di 4 Uncharted: A Thief's End per gentile concessione di YouTuber MKIceandFire. È anche privo di commenti, quindi non ottieni altro che il gioco.

Durante la sezione in cui Nate e Sam si dirigono verso il monastero attraverso la ruvida area di frana, dovrai scivolare e saltare attorno ai pilastri fino ad arrivare all'ingresso principale del monastero.

Quando arrivi al cimitero troverai la tomba necessaria alla fine del cortile con le due spade. È vicino al confine del cortile.

Dopo esserti avventurato nel mausoleo segreto, incontrerai un leggero enigma. Dovrai collegare i punti attraverso le luci allineando le luci a coppie. Puoi vedere l'immagine qui sotto per avere un'idea di come dovrebbe apparire.

Uncharted 4 - Immagine1

Dopo aver attraversato più segmenti platform e aver combattuto alcuni mercenari di Shoreline, Nate e Sam finiscono in una grotta con ancora un altro enigma che coinvolge diverse croci e un secchio d'acqua.

Dovrai allineare le tre croci in modo che il secchio sia in alto, la croce nera sia a destra, la croce tozza sia a sinistra e la croce sottile in alto. È evidenziato nell'immagine qui sotto.

Uncharted 4 - Immagine2

Una volta completato il puzzle della luce e del secchio, dovrai progredire attraverso altre caverne e piattaforme.

Alla fine ti muoverai attraverso alcune catacombe prima di incontrare un filmato che coinvolge Rafe e Nadine.

Nel prossimo segmento di arrampicata dovrai prendere una cassa per arrampicarti sulla sporgenza. Dovrai aggrapparti alla sporgenza, calarti giù, dondolarti sull'altra piattaforma tra la sporgenza e arrampicarti su. Troverai una cassa che può essere spinta e utilizzata per arrampicarsi sulla sporgenza.

Da lì ci sarà un altro scontro a fuoco seguito da altre piattaforme, che alla fine porteranno alla fine esplosiva del livello.

Quando il trio alla fine arriverà in Madagascar, segui semplicemente i sentieri e le tracce dei pneumatici per raggiungere la posizione appropriata. Dovrai salire su un mucchio di rocce ripide e colline fangose.

Uncharted 4 - Immagine4

Dopo aver distrutto l'avamposto, è possibile attaccare l'argano al ponte rotto per tirarlo giù e procedere verso l'area successiva.

Dopo alcuni altri segmenti di ripresa, Nate e Sully finiscono in una città che conduce a una torre dove è necessario completare un puzzle con l'orologio per procedere all'area successiva.

Mentre sei nella torre devi salire in cima in un segmento platform abbastanza lineare e suonare le campane in un ordine specifico. Devi prima fare lo Scorpione, poi l'Acquario, il Leone e il Toro.

Uncharted 4 - Immagine12

Dopo aver completato il segmento platform, dovrai completare un meccanismo di puzzle pirata in una stanza piena di dipinti. Per prima cosa dovrai identificare i suggerimenti sui dipinti e poi allineare i simboli.

Dovrai organizzare ogni immagine e pezzo del puzzle in modo che corrispondano in modo da poter progredire attraverso il meccanismo. Di seguito sono riportate le immagini che mostrano come allineare ciascuna serie di simboli per il puzzle dei Fondatori.

Uncharted 4 - Immagine6

Uncharted 4 - Immagine7

Per la permutazione finale con i simboli del Fondatore di Edoardo Inghilterra, Yazid al-Basra e Tariq bin Malik, diventa un po' complicato cercare di trovare e abbinare i loro sigilli con i simboli del puzzle, ma c'è un'immagine qui sotto che te lo mostrerà ciò di cui hai bisogno per realizzarlo e abbinarlo nel modo giusto. Basta allineare ciascuno dei simboli con l'orientamento dei pezzi nell'immagine qui sotto.

Immagino che molti giocatori rimarranno bloccati su questo particolare Uncharted 4 puzzle data la sua difficoltà, ma non è impossibile da completare.

Uncharted 4 - Immagine8

Ora, se hai problemi con uno qualsiasi degli enigmi del gioco, in realtà c'è una raccolta video per ogni singolo enigma del gioco che ti mostra come completarli. Puoi verificarlo di seguito per gentile concessione di Gamer's Little Playground.

Naturalmente, se vuoi semplicemente vedere tutti i filmati senza alcuna sciocchezza del gameplay, dall'inizio alla fine, puoi dare un'occhiata anche alla raccolta di film che è stata messa insieme. Puoi verificarlo qui sotto, con sei ore intere di filmati. Sicuramente rimarrai lì per un po' ad esaminare tutto quel materiale.

Uncharted 4 è disponibile adesso esclusivamente per PlayStation 4. È molto più grande, più cattivo e più cattivo degli altri giochi ed è pieno zeppo di contenuti e molta rigiocabilità, ancor più del terzo gioco.